Al Santuario di Santa Maria torna il concerto dell’Immacolata dei mandolisti bustesi

Tre anni dopo l’ultima edizione del 2019, i Mandolinisti Bustesi ripropongono il tradizionale appuntamento con il Concerto dell’Immacolata sospeso a causa della pandemia.

Il concerto, che si terrà giovedì 8 dicembre alle ore 17.30 nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera di ”BA è Natale”, conclude il calendario annuale degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici”, organizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale,

L’ensemble dei Mandolinisti Bustesi che eseguirà il concerto è formato soprattutto da giovani maestri di chitarra e mandolino che stanno dando un contributo decisivo all’esperienza artistica della storica associazione bustese.

Il programma, oltre a brani dalla tipica atmosfera natalizia, propone anche autori classici della musica per mandolino a partire dal XVIII secolo.

Saranno eseguite musiche di Christian Gottlieb Scheidler, Emanuele Barbella, Prospero Cauciello, Giovan Battista Gervasio, Angelo Mazzola, Ernesto Cavenaghi, Giuseppe Milanesi e Amedeo Amadei.

Condividi:

Related posts